Specialità di tartufo

Il vero cinghiale “del sottobosco” a Magione

A Magione, in provincia di Perugia, il ristorante Al Sottobosco propone le migliori ricette regionali, guarnite con olio d'oliva di alta qualità e accompagnate da ottimi vini DOC.
Un pasto tipicamente umbro non può non includere il tartufo fresco, l’elemento principe della cucina locale: non perdetevi le pappardelle al ragù di chianina e tartufo o il cinghiale “del sottobosco” tra le specialità tartufate del menù.
Prenota un tavolo

Sua maestà il tartufo

I tartufi sono più abbondanti in Umbria che in qualsiasi altra parte d’Italia e sono quindi parte integrante della cucina locale. Sono usati grattugiati sulla pasta e sui risotti, utilizzati per farcire carne e cacciagione o per aromatizzare formaggio, olio di oliva e salse di ogni tipo.

Il ristorante li propone insieme ai secondi di carne alla brace, come le lombate o gli spezzatini di cinghiale e di agnello scottati. Non mancano inoltre squisiti primi piatti e ottimi contorni al tartufo, proposti in abbinamento ai migliori vini locali per esaltarne il gusto intenso.

Cinghiale e tartufo, un connubio perfetto

La carne, specialmente quella di cacciagione, è un altro ingrediente che, insieme al tartufo, riveste un ruolo di primo piano in molte ricette umbre.

Il piatto più prelibato e ricercato del ristorante mette in congiunzione questi due ingredienti è il cinghiale “del sottobosco”, una succulenta portata di cinghiale, funghi porcini e tartufo nero in abbondanti quantità. Una ricetta rustica e tradizionale capace di portare indietro nel tempo e di esaltare al massimo il sapore caratteristico del sottobosco umbro.
Icona Telefono
Curiosi di assaggiare il delizioso cinghiale “del sottobosco”? Chiamate e prenotate una cena
Chiama ora
Share by: